Volkswagen Arteon 5 Arezzo

L'eleganza di un coupé

Linee scolpite ed essenziali creano un profilo sofisticato caratterizzato da forme armoniosamente plasmate. Il design di Arteon si sviluppa dall’imponente frontale, dal cofano straordinariamente ampio che abbraccia tutta la larghezza, impreziosito da listelli cromati che incorniciano i gruppi ottici full LED. 
La parte posteriore è resa inconfondibile dalle linee raccolte, tipiche di un coupé, e dai fari posteriori con gli innovativi indicatori di direzione: una sottile fascia di LED si illumina in modo dinamico, indicando la direzione di svolta.

Volkswagen Arteon Navigatore

Sguardo fisso sulla meta

L’Head-up Display, a richiesta, proietta sul display digitale di Arteon davanti al parabrezza importanti informazioni di marcia: velocità, segnali stradali, attività dei sistemi di assistenza, avvertimenti ed informazioni di navigazione. In questo modo tutto è a portata di sguardo e insieme all'Active Info Display, di serie, le informazioni sono completamente digitalizzate.

Volkswagen Arteon Front Assist

Sesto senso di serie

A bordo di Arteon debutta l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist di seconda generazione che aiuta a evitare incidenti causati dall’abbandono accidentale della corsia di marcia.

Il sistema Lane Assist, di serie, è stato ulteriormente ottimizzato: non solo legge la segnaletica orizzontale sulla carreggiata mediante una telecamera, bensì monitora anche l'eventuale presenza di un veicolo che rappresenta un potenziale pericolo (per esempio un’auto che sbanda): il sistema non appena viene rilevato un possibile abbandono della corsia di marcia, avvisa il conducente e controsterza mediante un intervento correttivo sul volante. 

Scopri le nostre Arteon